Chi siamo

Cliccaquì nasce a Roma nel 1996 dall'unione di professionisti che operano nel settore della communication & information technology.
Attraverso lo sviluppo e l'integrazione di soluzioni editoriali, Internet e software, realizziamo per i nostri clienti prodotti e servizi ad hoc nei settori della promozione, informazione, servizi interni e alla clientela.
Cliccaquì è nata agli albori del web, impiegando da subito le nuove tecnologie, con una particolare attenzione alla comunicazione visiva: la sua mission risiede nel coniugare la progettazione grafica e il design con le potenzialità dei linguaggi tecnologici sempre in evoluzione, per offrire prodotti altamente qualificati sul piano dell’usabilità, della funzionalità e dell’immagine.
In parallelo amiamo la grafica in ogni sua forma! Abbiamo una vasta esperienza nella comunicazione aziendale (corporate identity) e di marchio (brand image), dal logo all'immagine coorditata declinata sui più diversi prodotti per la comunicazione istituzionale, promozionale ed editoriale, spaziando dai tradizionali supporti cartacei a quelli elettronici e multimediali. Disponiamo di una rete consolidata di figure professionali e di fornitori per coprire con competenza ogni specifica esigenza.

 

Cristina Perone

Architetto, formata al design allo IED (Istituto Europeo del Design), fondatrice di Cliccaquì.
Esperienza ventennale nel web design di siti e portali, nel disegno funzionale di interfacce per applicazioni web based e cms, art director in progetti di comunicazione multipiattaforma, multimedia e multicanale di medie e grandi dimensioni, responsabile dell’immagine per Enti, società e organizzazioni, esperta in corporate identity.

Enzo Antinori

Ingegnere con esperienza quarantennale nel campo dell’Information & Communication Technology, come progettista di strumenti software per la gestione ed il controllo di sistemi complessi ed eterogenei in ambito industriale, civile e sanitario, sia italiano che internazionale. La varietà di ambiti frequentati ha fatto maturare esperienza e interesse specifico per i linguaggi di interazione uomo-macchina, in particolare nei metodi di formalizzazione delle specifiche e di definizione delle architetture elaborative nel campo del tempo reale e non, del transazionale e della simulazione.

 

Share

Cliccaquì sas - Via degli Scialoja, 6 - 00196 - Roma - P.Iva 06934091007 - Copyright © 2015. All Rights Reserved.