Portfolio

www.ioscelgogeologia.it
  • Università Roma Tre - Dipartimento di Scienze Geologiche
  • Campagna di promozione per le iscrizioni ai corsi di Scienze geologiche

Il concept portante della campagna è la possibilità di essere protagonisti degli sviluppi e del futuro del nostro pianeta, scegliendo un percorso di studi di grande fascino ed interesse, attuale e dalla riconosciuta eccellenza.
LA campagna si articola su materiali cartacei (locandine e brochure), banner e social indirizzati alla landing page ioscelgogeologia e quattro short video, interviste a laureandi e dottorandi realizzate negli spazi della facoltà, per trasmettereo in pochi secondi la propria passione e ciò che più li affascina della strada intrapresa.

Con Roberta Perone (copywriter) e Giovanni Gervasi (videomaker).

 

www.ioscelgogeologia.it
  • Università Roma Tre - Dipartimento di Scienze Geologiche
  • Landing page ioscelgogeologia.it

Landing page web, mobile friendly, della campagna Io scelgo Geologia.
Equivalente di una brochure digitale, a cui si arriva cliccando sui banner e sulla campagna social. Un piccolo spazio web altamente comunicativo che si affianca alla comunicazione più istituzionale offerta dal sito ufficiale del Dipartimento. 

Visita il sito 
QuestionAids - La ricerca in Infografica
  • Lila - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • Ricerca QuestionAids: i risultati in Infografica

Una sfida. Rappresentare i risultati di una complessa ricerca psicosociale attraverso l'infografica, realizzando schede autoconsistenti capaci di illustrare i diversi aspetti oggetto dell'indagine: il livello di conoscenze in abito Hiv/Aids, i comportamenti a rischio agiti nella sessualità, il ricorso al Test per l'Hiv, il vissuto delle persone con Hiv, le discriminazioni e lo stigma interiorizzato.

campagna Lila di informazione sulla Tasp
  • LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • 2018 - Campagna di informazione sulla TasP (Treatment as Prevention - Terapia come Prevenzione)

È la prima campagna italiana dedicata al tema della TasP (treatment as prevention) e aderisce alla più ampia campagna internazionale “U=U, Undetectable=Untrasmittable”, ossia “Non rilevabile = Non trasmissibile”. L'obiettivo è diffondere una recente quanto straordinaria acquisizione scientifica: le persone con HIV che seguono regolarmente le terapie e che abbiano stabilmente conseguito una carica virale non rilevabile, non trasmettono il virus.

3 soggetti, rivolti a target differenziati, puntano con forza al cuore del messaggio. Il claim “ho l’HIV non sono contagiosa/a”, soprattutto legato al sesso, irrompe con la forza di un paradosso nel senso comune che, tuttora, associa l’HIV/AIDS al contagio e alla morte. È un messaggio che induce a fermarsi, a porsi delle domande e a cercare le giuste risposte. 

 

sito web www.studiobartoletti.com
  • Studio medico Bartoletti - Chirurgia plastica e medicina estetica
  • Sito web www.studiobartoletti.com

 Sito web multilingua, mobile friendly.

Visita il sito 
testata www.lilanews.it
  • LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • Testata giornalistica online www.lilanews.it

Testata giornalistica online, mobile friendly, all'interno del portale Lila www.lila.it.
Offre notizie, inchieste e approfondimenti dal mondo Aids, con articoli e rubriche gestite direttamente dalla redazione.

Visita il sito 
campagna Lila per l'uso del profilattivo
  • LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • 2012 - Campagna per la sensibilizzazione all'uso del profilattico

Basterebbe proteggersi usando il preservativo, eppure tanto semplice non è: barriere culturali, pregiudizi, cattiva informazione fanno del preservativo ancora un tabù. Questa campagna consente di vedere quanto ci renda liberi proteggerci semplicemente, e ci mostra tutta la naturalezza di un gesto che può far parte della nostra intimità.

Con Giorgia Di Pasquale (art director), Jordi Morell (foto), Mirella Catapano (assistenza e post-produzione)

campagna Lila contro discrimininazione
  • LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • 2014 - Campagna contro la discriminazione per Hiv nel mondo del lavoro

Testimonials sono sei personaggi reali ispirati a eroi e beniamini dell’immaginario condiviso che eccellono nella loro professione: Mario l’idraulico (superMarioBros), Mary la tata (Mary Poppins), Clark il reporter (Clark Kent alias Superman), Candy l’infermiera (Candy Candy), Ferruccio l'ufficiale di marina (Braccio di ferro) e Nonna Papera chef. Tutti positivi all'Hiv. La percezione della persona con Hiv che lavora risulta così collocata in un ambito immensamente distante dallo stereotipo pietistico e legato alla diversità/devianza, contribuendo a scardinare il pregiudizio e a ridisegnarne l’immaginario.

Con Giorgia Di Pasquale (art director), Viola Damiani (foto), Marco Galassi (cinematographer).

Vedi altro 
Condom Style, il portaprofilattico
  • LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • Scatoline portaprofilattico 

Disegnate e realizzate per essere irresistibili, abbinabili a qualsiasi look, colorate e divertenti. Ma anche per proteggere il loro contenuto e le istruzioni d'uso. Sono le pochette porta preservativo della Lila, distribuite gratuitamente e "ricaricabili", fatte per durare ... e per essere utilizzate con disinvoltura al momento giusto!

portale www.lila.it
  • LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • Portale web www.lila.it

Portale web multilingua, mobile friendly.
Oltre a rappresentare la realtà associativa e i suoi progetti e iniziative, il portale offre notizie e informazioni su tutto ciò che riguarda il mondo Hiv. Contiene un ampio centro di documentazione con un articolato sistema di ricerca per categorie e tag. Contiene LilaChat, il Forum online su Hiv & Aids moderato dalla Lila e LilaNews, testata giornalistica sul mondo Aids.

Visita il sito 
I paradigmi della sostenibilità
  • Ordine dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali di Milano
  • Giornata di studi "I paradigmi della sostenibilità" - Immagine coordinata

Coordinato d'immagine per la comunicazione dell'evento: inviti, programma, locandina/manifesto, slide.

portale Rig Lazio
  • Università RomaTre, Dipartimento di Scienze, geologia
  • Portale RIG - Registro Impianti Geotermici - Lazio

Su incarico della Regione Lazio, come consulenti per l'Università RomaTre, Dipartimento di Scienze (Geologia) abbiamo partecipato al progetto per lo sviluppo del portale web RIG Registro Impianti Geotermici Regione Lazio, sportello telematico per il cittadino per l'iscrizione al registro di impianti geotermici di bassa entalpia. Oltre al cittadino, il portale offre accesso alle Province e Città metropolitana e ai Comuni del territorio del Lazio per quanto riguarda gli impianti di competenza territoriale.

EPAP - Ente di previdenza e assistenza pluricategoriale
  • Nuova Folati
  • Immagine coordinata, cataloghi, brochure tematiche delle linee di prodotto 

Per NUOVA FOLATI srl, azienda leader italiana nei servizi e prodotti per la lavanderia industriale e ospedaliera, curiamo l'immagine aziendale, il brand delle nuove linee di prodotto (nell'ultimo biennio GreenPower, Nest e HIP Sistema Letto), realizziamo cataloghi e brochures, curiamo stand e allestimenti per le Fiere nazionali e internazionali.

Compensazioni ambientali
  • Ordine dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali di Milano
  • Giornata di studi "Compensazioni ambientali" - Immagine coordinata

Coordinato d'immagine per la comunicazione dell'evento: inviti, programma, locandina/manifesto, slide.

campagna Lila contro discriminazione
  • LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • 2013 - Campagna contro discriminazione e stigma

La campagna sfrutta la popolarità dei leader politici in vista delle elezioni politiche del 2013 per veicolare un messaggio semplice: sapere che una persona ha l'Hiv quanto cambia l'opinione che ne abbiamo?

Menzione speciale della Giuria per il Terzo settore nell'ambito del Concorso nazionale #web2salute 2013.

Vedi altro 
sito web www.epap.it
  • EPAP - Ente di previdenza e assistenza pluricategoriale
  • Sito web www.epap.com

Sito web istituzionale dell'Ente di previdenza e assistenza degli attuari, dei chimici, dei geologi, dei dottori agronomi e dottori forestali.
In linea dal 2000, offre ai suoi 20.000 iscritti informazioni e modulistica per la gestione di ogni aspetto previdenziale, oltre che per gli adempimenti e per l'accesso ai servizi dell'Ente.

Visita il sito 
campagna Lila di raccolta fondi
  • LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • 2014 - Campagna di raccolta fondi tramite sms solidale

sito web www.lilamilano.it
  • LILA Milano ONLUS - Fondazione di partecipazione
  • sito web www.lilamilano.it

Sito web multilingua, mobile friendly.

Visita il sito
sito web www.artdecosnc.com
  • Art Deco - Decorazioni artistiche, trompe l'oeil, restauri
  • Sito web www.artdecosnc.com/

 Sito web multilingua.

sito web www.intersezioni.eu
  • Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano
  • Intersezioni - Organo di informazione e cultura professionale dell'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano

 Dal 2011 Intersezioni è la testata online dell'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano. 

Visita il sito
Invito a pranzo con diritti
  • LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • 2014 - Tovagliette per la ristorazione - Campagna contro la discriminazione per Hiv nel mondo del lavoro

Pizzerie, ristoranti, mense, locali che ai propri clienti offrono un servizio davvero speciale: anche chi non mastica troppo i diritti può imparare qualcosa di più su Hiv e lavoro, con i personaggi della campagna Lila.

Testimonials sono sei personaggi reali ispirati a eroi e beniamini dell’immaginario condiviso che eccellono nella loro professione: Mario l’idraulico (superMarioBros), Mary la tata (Mary Poppins), Clark il reporter (Clark Kent alias Superman), Candy l’infermiera (Candy Candy), Ferruccio l'ufficiale di marina (Braccio di ferro) e Nonna Papera chef. Tutti positivi all'Hiv. La percezione della persona con Hiv che lavora risulta così collocata in un ambito immensamente distante dallo stereotipo pietistico e legato alla diversità/devianza, contribuendo a scardinare il pregiudizio e a ridisegnarne l’immaginario.

Con Giorgia Di Pasquale (art director), Viola Damiani (foto), Marco Galassi (cinematographer).

Vedi altro 
Il segnalibro-tetraedro
  • Università Roma Tre - Dipartimento di Scienze, di Matematica e Fisica, di Architettura
  • 2017 - Segnalibro-tetraedro per il progetto Museo Diffuso per Roma

Gadget del progetto Museo Diffuso per Roma, dal Cosmo alla Terra alla Vita alla Cultura. Il segnalibro tetraedro, da un'idea originaria del laboratorio www.formulas.it, si veste dell'immagine del logo e dei suoi quattro ambiti di esplorazione.

Vedi altro 
sito web www.tennisvacanze.it
  • TennisVacanze - soggiorni sportivi per giovani
  • Sito web www.tennisvacanze.it

 Sito web multilingua, mobile friendly.

Visita il sito 
sito web museodiffuso.uniroma3.it
  • Museo Diffuso - Università Roma Tre, Dipartimenti di Scienze, di Matematica e Fisica, di Architettura
  • Sito web museodiffuso.uniroma3.it

 Sito web del progetto, mobile friendly.

Visita il sito 
campagna Lila per la prevenzione dell'Hiv
  • LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
  • 2010 - Campagna campagna di sensibilizzazione all’uso del profilattico nei rapporti sessuali.

Sei sono i soggetti, di differente sesso, età e orientamento sessuale, ma il gesto e la frase sono gli stessi: tutti ci mostrano con convinzione un profilattico e affermano “Yes We Condom”.

“Yes We Condom” cita il celebre “Yes We Can” di Obama. Una frase assertiva, forte e convinta, che mette insieme la potenza dell’affermazione (Yes/Sì), il protagonismo del proprio ruolo in ogni sfida (We/Noi), e la scelta del Condom/Profilattico cui fa eco il Can/Potere del motto originale: il preservativo diventa così simbolo di una volontà di cambiamento, che si oppone alla rinuncia del piacere e del sesso e alla rimozione del problema Hiv, scegliendo la consapevolezza e la tranquillità di un sesso protetto.

 

Circo Massimo
  • Circo Massimo
  • Immagine coordinata dell'evento

Evento internazionale live e televisivo destinato al mercato nazionale ed estero, Circo Massimo porta il circo nel nuovo millennio.
Magia e suggestioni di una tradizione perenne vestono le soluzioni coordinate per la promozione e la fruizione dell'evento.

 

Share

Cliccaquì sas - Via Ovidio, 32 - 00193 - Roma - P.Iva 06934091007 - Copyright © 2015. All Rights Reserved.